TRATTAMENTO DI LAVORAZIONE DELL’ACCIAIO: LA ZINCATURA A CALDO

Scopriamo l’utilità e l’importanza della zincatura a caldo: trattamento che protegge l’acciaio dalla corrosione.

REALIZZAZIONE DELLA ZINCATURA A CALDO

Come si realizza questo particolare trattamento?
L’acciaio viene immerso in una vasca di zinco fuso ad altissime temperature, l
o zinco, essendo un metallo, è molto resistente ad urti ed abrasioni rispetto a una normale verniciatura.
La protezione riguarda sia le superfici esterne che interne in quanto l’acciaio viene totalmente immerso nello zinco, fondamentale è la protezione delle superfici interne, perché è proprio lì che l’umidità giace e si accumula.

I PREGI DELLA ZINCATURA A CALDO RISPETTO ALLE PIÙ COMUNI VERNICIATURE

Rispetto ad altri tipi di verniciature la zincatura a caldo protegge dalla ruggine totalmente in quanto l’aderenza dello stato protettivo è perfetta.
Con altri tipi di verniciature basta anche un semplice graffio per consentire agli agenti corrosivi di insinuarsi tra lo strato protettivo e l’acciaio formando la ruggine. Lo zinco non funge da semplice pellicola ma si fonde perfettamente con l’acciaio diventando un tutt’uno, infatti può essere rimosso solo con robuste azioni meccaniche o con agenti altamente acidi.
Le altre vernici non sono immuni all’invecchiamento con conseguente impossibilità di proteggere da umidità, abrasioni, agenti aggressivi come i raggi UV, lo zinco, invece, non invecchia quindi mantiene le sue caratteristiche protettive. Grazie alla zincatura a caldo potrete risolvere ogni problema di ruggine con una garanzia dai 10 anni ai 30 anni.

La nostra azienda può offrirvi una vasta scelta di infissi di sicurezza, persiane, grate e combinate realizzate mediante l’utilizzo di materiali in ferro prenzincato.

Per maggiori info:

Contatti
info@lfssicurezza.it
0818306327

Orari di apertura:
Lun-Ven: 09:00-19:00

Indirizzo
Via Carmine Buonomo snc
80027 – Frattamaggiore (NA)